PREFERITI ILLUSTRATI DI SETTEMBRE – CLARA BATTELLO, PETIT POIS ROSE

Torna finalmente uno dei miei progetti illustrati che avete amato di più, “I Preferiti di…” o “Preferiti Illustrati”

Vi ricordate? Quell’iniziativa tramite cui ogni mese vi racconto, o meglio, disegno, gli oggetti, i luoghi e i momenti preferiti di un freelancer, creativo o artigiano che ho conosciuto tramite Instagram!

L’iniziativa nasce per connetterci e conoscerci maggiormente, coinvolgere realmente il mio pubblico online. Potete trovare i post precedenti qui sul blog o sui miei profili Facebook e Instagram tramite #ipreferitidi_pde

Per vari motivi ho dovuto mettere in pausa il progetto per qualche mese, tuttavia mi mancava moltissimo disegnare queste illustrazioni personalizzate e dedicare nuovamente un po’ di tempo a questo progetto tanto caro!

Quindi, armata di acquerelli, matite colorate e pennarelli, ho pensato: perché non farlo rinascere proprio a Ottobre, quando tutto è iniziato circa un anno fa, con i Preferiti Illustrati di Settembre 2017 di Rita Bellati aka Myselfie Cottage?

Così ho dato un’occhiata alla mia lista segreta di “candidati” che vorrei illustrare (neanche fossi in “Il Mignolo col Prof”!) e, ho deciso di dare un po’ di colore a questo autunno scegliendo la fantastica Clara Battello aka Petit Pois Rose!

Per chi non la conoscesse (molto male!), Clara è una forza della natura!

Si occupa di grafica e illustrazione, è art director e trova anche il tempo di occuparsi di una sua attività handmade super colorata e piena di “animali stupidini” cit.

Vi lascio all’elenco dei suoi Preferiti di Settembre e all’illustrazione, che, come sempre, è realizzata con acquerelli, matite colorate, penne e pennarelli! Sì, lo so, ma non riesco a disegnare con un’unica tecnica!

Ecco i Preferiti di Settembre di Clara:
  1. Settembre è il momento delle Converse; Clara ne ha un bellissimo paio nuovo a pois! (Ne ho un paio quasi identico! 😛 )
  2. È stata al festival dei gatti
  3. Ha iniziato a recuperare e personalizzare dei capi, come una bellissima camicia bianca
  4. Ha trovato una calopsite e l’ha salvata
  5. Sono usciti i “Colibrini”, una collana di libri Giunti Editore di cui si è occupata
  6. Ha iniziato ad andare in palestra per la prima volta (e io mi sono divertita a disegnarla in versione “sporty”!)

Foto dal blog di Clara Battello 

Foto dal blog di Clara Battello 

Che ne dite, vi piace?

Mi mancava molto lavorare a questo progetto e a queste illustrazioni, è sempre bellissimo ripercorrere con voi i vostri momenti preferiti!

Vi piacerebbe partecipare alla rubrica?

Come vi accennavo ho già una piccola lista di nomi, ma mi fa sempre piacere conoscere nuovi creativi, quindi sentitevi liberi di scrivermi nei commenti a questo post, sui miei profili Instagram e Facebook o ancora meglio alla mail polkadotsempire@gmail.com

Se vi piace lo stile di questa illustrazione e volete fare un regalo speciale, ho creato “Momenti a matita”, una linea di illustrazioni personalizzate che parlano di voi, di chi siete e di cosa fate, dei vostri ricordi, luoghi, oggetti e momenti preferiti!

Un abbraccio

Cinzia

My shop ^ Facebook ^ Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *