I PREFERITI ILLUSTRATI DI DICEMBRE

Quarto appuntamento con i preferiti illustrati di un creativo, freelancer, artigiano da farvi scoprire o conoscere meglio!

Lo so, sono in super, mega, iper ritardo con la rubrica de “I preferiti di…” . Purtroppo Gennaio mi ha travolto e ho dovuto rimandare, ma ora sono qui e non vedo l’ora di mostrarvi questa illustrazione personalizzata e la sua protagonista!

Se non sapete di cosa si tratta ne ho parlato in diversi post, “I preferiti di…” è un progetto illustrato che porto avanti da Settembre e prende forma online, qui sul mio blog e sui miei profili Instagram e Facebook.

L’idea è nata con l’intento di portare online un valore aggiunto tramite le mie illustrazioni; a colpi di acquerello e matite colorate vorrei contribuire a farci connettere davvero, a farci divertire e condividere qualcosa di bello di una persona che magari già conoscete. Proprio perché voglio che l’iniziativa sia coinvolgente per tutti, l’illustrazione originale, una volta completata, diventa del protagonista stesso!

 

Credo sia difficile non conoscere la protagonista dell’illustrazione di Dicembre, Marta Pavia è una ragazza torinese maestra di pianoforte che ama farci sognare con la fotografia e le sue storie sotto il nome di Zuccaviolina. Ho scelto di contattarla perché sapevo quanto fosse speciale per lei questo mese, merito anche del contest che ha portato avanti su Instagram, “Le gioie di Natale”.

L’illustrazione dei preferiti di Marta è stata una sfida, ma una di quelle belle. Mi ha infatti inviato una lista priva di oggetti o luoghi precisi, ma piena di emozioni e sensazioni, di atmosfera e magia. Per me è stato davvero un piacere portarle su carta con pennelli e matite!

Foto di Marta Pavia – Zuccaviolina

Foto di Marta Pavia – Zuccaviolina

 

Ecco la lista delle cose preferite di Dicembre di Marta:

  1. Ricordare le decorazioni natalizie buffe dell’infanzia (vi suggerisco di andare a leggere il suo breve racconto in merito, non sapevo quale scegliere da includere nell’illustrazione, ma appena ho letto “cammello con le ruote” non ho potuto resistere!);
  2. Accendere l’albero come prima cosa la mattina e spegnerlo prima di andare a dormire;
  3. Guardare i post del contest “Le gioie di Natale”;
  4. Accendere la radio e sentire che passa la stessa canzone che hai in mente;
  5. Sorridere davanti ai messaggi di auguri sul cellulare;
  6. La neve su Torino, per la prima volta prima di Natale;
  7. Perdere la cognizione del tempo scattando foto;
  8. Osservare le decorazioni natalizie dei condomini, con le luci tutte diverse;

 

Come sempre l’illustrazione è realizzata con acquerelli, matite colorate, penne e pennarelli.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate! Vi invito a scrivermi nei commenti o alla mail polkadotsempire@gmail.com se siete interessati a partecipare come protagonisti dei prossimi mesi, ho già in mente un po’ di persone, ma mi piace sconvolgere i miei piani ogni tanto!

 

Nel caso stiate pensando di regalare o regalarvi un’illustrazione personalizzata con questo stile è nata “Momenti a matita”, un linea di illustrazioni realizzate su misura, che parlano di voi, di chi siete e di cosa fate, delle cose che vi piacciono, dei vostri luoghi e momenti preferiti!

 

Un abbraccio

 

Cinzia

My shop ^ Facebook ^ Instagram

 

Lascia una risposta