I DETTAGLI DELLA NUOVA COLLEZIONE “STRIPES”

pubblicato in: Illustration, New in!, Stationery | 0

Ciao Ragazzi!

Come state? Spero bene! È da un po’ che voglio scrivervi questo post, ma sono stata parecchio presa dall’evento San Salvario Emporium! Ho infatti partecipato a questo bellissimo market indipendente che raccoglie artigianato e creatività piemontese e non! Ero un po’ titubante inizialmente, essendo la mia prima esperienza di questo tipo, ma devo dire che è andata benissimo e sentire gli apprezzamenti delle persone che si sono avvicinate al mio banchetto e hanno comprato mi ha dato una grande soddisfazione!

Ora, tornando a noi! Oggi vi scrivo per parlarvi un po’ meglio della mia ultima collezione. Per chi non lo sapesse, di recente ho dato vita ad un nuovo set di elementi “stationery” per il mio negozio, che accompagnano la mia prima fanzine dal titolo “Stripes”.

L’idea di illustrare una mia Fanzine ha preso vita diversi mesi fa, come vi avevo già accennato qui. Sono una persona molto curiosa ed essendo sostanzialmente un’autodidatta, cerco di tenermi sempre aggiornata, spulcio il mondo di internet e non solo, alla ricerca di informazioni su tecniche, artisti, illustratori. È così che mi sono imbattuta in questo mondo dell’auto produzione e promozione, che nasce ben prima dell’era dei social media. Sfogliando le ‘zine di altri artisti e guardando video di chi le creava già da tempo, mi sono messa all’opera per creare la mia personale rivista, fino al momento della pubblicazione qualche settimana fa.

 

Come avrete potuto notare la collezione si concentra sul tema delle righe e molte illustrazioni sono legate all’estate; hanno un sapore romantico e mi piace lo stile minimal, dato sia dal bianco e nero, sia dalle tecniche stesse che ho utilizzato per realizzarle, acrilico, pennarello e penna.

Una volta completata la fanzine non volevo che questa rivista autoprodotta se ne uscisse sola soletta, doveva assolutamente avere dei compagni di viaggio al suo fianco. Disegnare e progettare i bloc-notes “to do list” a tema Taxi è stato davvero divertente, oltreché emozionante, essendo la mia prima collezione. Era ora di riprovare!

Da quando ho dato inizio a questo “smallbiz” mi trovo spesso a fare ricerche sul web; ricerche inerenti i prodotti che voglio creare, informazioni su Etsy, su libri da leggere, su strategie di marketing e così via. Quotidianamente prendo appunti, i più importanti li trasferisco in un quaderno che chiamo “La Bibbia” ;-D ma avevo davvero bisogno di un bel bloc-notes che sostituisse i fogli volanti che puntualmente andavano persi nel mio appuntare frenetico!

Per questo ho deciso di progettare questo tipo di notepad che fosse più dedicato agli appunti veloci quotidiani e che si discostasse dalle to do list. Ho ripreso le illustrazioni della Fanzine che sono finite anche sul quaderno della stessa linea, non potevo mica lasciare che il bloc-notes si sentisse solo, eh!

Sia il quaderno, sia il bloc-notes, sono in misura A5 e a righe, perfetti se vi trovate a lavorare fuori casa o se la borsa per la scuola o l’università è già strapiena! Sono disponibili nello shop singolarmente o ordinabili entrambe in set, con un piccolo sconto! Nella copertina interna del quaderno trovate delle righe dipinte a mano, così come nella Fanzine!

In ultimo ho deciso di farvi un regalo, così, con ogni acquisto di questa linea, avrete la cartolina illustrata in omaggio!

Che dite, vi piace? Sono molto soddisfatta del risultato!

a presto

Cinzia

My shop ^ Facebook ^ Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *