LA STORIA DIETRO LA COLLEZIONE DEI TAXI!

pubblicato in: Illustration, New in!, Stationery | 0

copertina4ok

 

Qualche mese fa ho deciso che volevo introdurre nuovi prodotti nel mio negozio, per arricchirlo e renderlo più vario. Volevo infatti che le mie illustrazioni potessero prendere vita su oggetti di uso quotidiano, oltre alle semplici stampe.

Ho da subito pensato a creare dei quaderni, perché, davvero, sono una nerd che passa da sempre ore e ore in cartoleria a fissare fantastici quadernini di cui non ho assolutamente bisogno  (sì, davvero!). Inoltre da quando ho avviato questa mia piccola attività ho dovuto imparare ad essere più organizzata. E’ così che è nata un’altra mia passione, quella per le liste delle “cose da fare”; amo spuntare le attività già svolte dalla mia lista! (Ora sì che mi sento una nerd!). Inoltre avere un quadernino a portata di mano mi è sempre stato utile, per appuntarmi tutto ciò che mi serviva nella costruzione della mia attività. Ho quindi pensato che fosse il prodotto perfetto per cominciare!

Una delle cose che più mi ispira nelle mie illustrazioni è il viaggio. Amo viaggiare e scattare fotografie, catturare i momenti e i luoghi. Mi sarebbe piaciuto molto quindi riportare il particolare di un mio viaggio in questi nuovi prodotti. Quando ho ripensato al viaggio fatto negli USA nel 2011 una delle prime cose che mi è tornata alla mente sono i taxi gialli di NYC, ed ho pensato che fosse semplicemente perfetto! Da lì è nata poi l’idea di proporre anche la versione Londinese, due icone di due delle più belle città al mondo!

1

Così mi sono subito messa all’opera. Ho iniziato a buttare giù dei bozzetti della copertina.

2_web

Volevo che i taxi fossero i protagonisti, ma che risaltasse anche il lato ironico e fresco di Polka Dots Empire, quindi, perché non un pattern a pois come sfondo? Includere delle scritte a mano è poi venuto naturale. Ho quindi realizzato una prima bozza, partendo da un’illustrazione realizzata con il semplice inchiostro nero, colorata poi digitalmente.

3_web

4_web

 

Una volta completata però non ero completamente convinta. Volevo che si percepisse di più il tocco “a mano” dell’illustrazione. Inoltre quello era uno stile che non mi apparteneva. Ho quindi preso i miei acquerelli, i pennarelli e le matite colorate le illustrazioni definitive sono nate molto facilmente!

Ho modificato anche i testi e l’etichetta “NOTES”, allenandomi con una “brush pen” nera e cercando di trovare la mia strada anche nella calligrafia.

5_web

6_web

notes_tutti1

 

Poco tempo dopo sono nati i notepads per le mie amate liste delle “cose da fare”, con le soddisfacenti caselline a lato da poter spuntare e la scritta “TO DO LIST” dipinta a mano con il colore acrilico!

Io li ho adorati da subito!

7_web

bloc_ny11

bloc_lon7

notes_ny_mano

Ecco, questa è più o meno tutta la storia dietro alla mia Collezione dei Taxi! Sono contentissima di averli realizzati e di aver seguito il progetto dall’inizio alla fine, senza lasciarmi abbattere dalle difficoltà lungo il percorso! Spero molto presto di poter introdurre nuovi prodotti nel mio shop e che possano farvi innamorare come è successo a me!

Se anche voi passate ore in cartoleria e siete “quadernino dipendenti”(e per favore, fatemi sapere se lo siete, non voglio essere l’unica nerd stalker di cartolerie!!)  date un’occhiata alla collezione nel mio shop!

 

A presto, Cinzia 

 

My shop ^ Facebook ^ Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *